Utilizzare più del 10% del nostro cervello e sbloccare il nostro potenziale nascosto


  • administrators

    Molte volte crediamo di utilizzare solo una piccola percentuale del nostro potenziale.
    Probabilmente abbiamo ragione perché il nostro sistema nervoso deve essere stimolato per attivare le differenti aree. Esistono numerose credenze , che ci inducono a pensare di utilizzare solo una piccola porzione del nostro cervello.
    Come sono formate le aree non utilizzate?
    Non sappiamo se queste aree contengano capacità neuronali eccelse ( a livello scientifico) . Certo potremmo parlare anche del potere del subconscio , quindi sta a voi scegliere la vostra verità.
    Sappiamo che Il cervello se non viene aggiornato rischia l' invecchiamento cellulare.
    Ci sono numerosi esercizi ed attività , che possono aiutare lo svecchiamento del sistema nervoso. Queste attività permettono di acquisire nuove abilità e competenze.
    neurons-582054_640.jpg
    Esercizio n 1
    Adesso immaginate di giocare in gioco di ruolo e dover elencare le caratteristiche del vostro personaggio. Fatto , perfetto avete scelto le abilità e competenze del vostro cervello. Chiudete gli occhi e immaginatevi il vostro personaggio evoluto nel tempo , con le abilità scelte da voi. Dovete descrivere il vostro personaggio nel dettaglio (fisicamente, azioni e sensazioni). Usate tutti i vostri sensi per assaporare tutta l' esperienza. Questo tipologia di esercizio vi aiuterà a stimolare le doti creative e la vostra immaginazione.
    Attività ludica
    Un altro strumento potente per attivare il nostro cervello è la musica.
    Molti studiosi sostengono che chi suona uno strumento migliora le proprie connessioni neuronali .Suonare uno strumento attiva molte aree del cervello e permette la stimolazione della creatività e migliora la capacità di risolvere problemi.
    L' attività musicale nell'età scolare è una delle migliori attività ludiche.
    I benefici della musica non sono solo per chi suona ma anche per chi ascolta. Sicuramente chi ascolta riceve benefici a livello di rilassamento e stimolazione del pensiero positivo. Non vi resta che attivare il vostro cervello e stimolare più aree possibili. Noi abbiamo la facoltà di sceglier cosa apprendere e migliorare.
    Un altro argomento interessante è il pensiero positivo


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.