Raggiungimento degli obiettivi tramite la comunicazione conscio e subconscio


  • administrators

    La mente umana è qualcosa di straordinario , noi utilizziamo cosi poco le nostre abilità innate e quest' ultime col passare del tempo ci abbandonano. E' possibile cambiare questo decadimento della nostra mente risvegliando il nostro potenziale.

    Com'è possibile?
    Riattivando il nostro subconscio e facendolo comunicare e collaborare col nostro conscio. Prima di proseguire vorrei definire subconscio e conscio ed incoscio.
    I stati della nostra mente sono tre: conscio, subconscio ed incoscio.
    Ogni volta che la nostra mente si trova in uno dei tre stati emette differenti onde celebrali, Ecco perché risulta semplice classificarli nei tre stati.

    • Onde Beta - Stato normale - veglia - il nostro cervello risponde agli stimoli esterni - conscio

    • Onde Alfa - Rilassamento - il nostro cervello migliora l' umore, apprendimento accelerato, riduce lo stress

    • Onde Theta - Maggiore rilassamento di alfa (Meditazione)- il nostro cervello trova la pace interiore, creazione di una migliore qualità di vita - subconscio

    Per entrare nella fase alfa e Theta bisogna eseguire degli esercizi di rilassamento , che aiutino ad entrare e rimanere

    • Onde Delta- Sonno profondo

    La buona comunicazione fra conscio ed subconscio è uno degli strumenti utili per la risoluzione dei nostri problemi. La mente conscia è sempre vigile e molte volte ostacola l' espressione del subconscio, quest' ultimo represso causa manifestazioni fisiche del malessere. Quando ci troviamo nello stato theta possiamo riprogrammare il nostro subconscio e guidarlo grazie il conscio.

    Riassumiamo le differenze sostanziali fra conscio e subconscio:

    • Il subconscio è irrazionale, più vecchio del conscio, sentimentale, acritica, potente
    • Il conscio è razionale, più giovane del subconscio, critica, volontà , parole

    Quando si è piccoli fino ai sette anni , tutte le azioni che osserviamo vengono assimilate dal subconscio. Il conscio si genera nella mente dei bimbi sopra i sette anni. Ogni evento traumatico sotto i sette anni viene assimilato con irrazionalità, senza osservare il contesto circostanze. Molte volte succede di avere paura e non sapere il perchè? Probabilmente abbiamo vissuto un' esperienza traumatizzante da molto piccoli.
    E' possibile correggere il subconscio? Si , è possibile. Come primo step bisogna entrare in fase theta ( rilassamento , meditazione , pace interiore) e sostituire le esperienze negative con altre positive . Il subconscio non cancella nulla ma modifica , quindi potete creare nuovi comportamenti positivi sostituendoli a quelli negativi.

    Video Youtube su Riprogrammare il subconscio
    Il video su youtube è molto formativo ed offre numerosi spunti


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.