Consigli - Metodi per creare gamificazione nei siti

• Ciao sono piero e mi sono iscritto ora. Volevo qualche consiglio per creare gamificazione nel mio sito. Quali sono i metodi migliori ? attendo speranzoso

• Editori

Ciao @piero i metodi per creare gamificazione sono innumerevoli. Potresti utilizzare alcuni accorgimenti che migliorano la partecipazione degli utenti nel tuo sito. Scegli un argomento che ti interessa e interagisci con i tuoi utenti in modo attivo. Rendili parte integrante del tuo sito. Fai in modo che possano esprimere la propria opinione, prendine atto e migliora il tuo sito e te stesso.
    Sono solo dei piccoli consigli di un utente poco esperto ma utili a favorire la gamificazione. Credo che nessuno abbia trovato ancora la formula esatta :P

In bocca al lupo

• administrators

Ciao @piero sono totalmente d'accordo con @tailot . La gamificazione è importante perché crea legami e connessioni fra le persone.

• Editori

La gamificazione è una tecnica molto diffusa all'estero. In Italia abbiamo molto lavoro da fare. La nostra unica speranza é il web ,che permette la creazione di connessioni fra utenti anche in Italia. L'ostacolo più grande in Italia é l'assenza di complicità e condivisione per il bene comune. Speriamo che le generazioni future abbiano la forza di cambiare le cose. Ottimo la nuova visione comunitaria in Italia. La gamificazione é un ottimo inizio.

• ciao a tutti , sono nuova :) . Mi chiamo eleonora , gestisco un sito e-commerce . Posso usare gli openbadges per migliorare la mia web reputation? Se , si mi potreste fare qualche esempio. Grazie

• Editori

Ciao @eleonora e benvenuta. Si , puoi usare gli openbadges per migliorare la tua web reputation. Io ti consiglio di crearti prima un piano marketing e poi integrare gli openbadges.
    Esempio:
    Raccolta punti utenti tramite openbadges :
    Gli utenti dopo 5 acquisti di tot importo ricevono un openbadges di tot punti (spendibili nel tuo market) . Quindi devi creare anche un market per acquisti tramite openbadges.
    Ci sono numerosi punti da prendere in considerazione.
    Quando rilasciare un openbadges punti? Dopo quanti acquisti ? Quanti openbadges creare?
    Ecco perché ti consiglio di creare un piano marketing e inizia piano piano.
    Un' altra idea potrebbe essere recensione e rilascio openbadges. L' utente recensisce ( anche negative) e tu rilasci openbadges. Ricordati che le recensioni più importanti sono quelle negative, ti permettono di migliorati.
    Spero di esseri stata d'aiuto. Buona gamificazione o gamification ;)

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.