Badge e media

• Editori

Ragazzi ho letto che gli openbadges sono immagini e microdati,giusto? Volevo sapere se le immagini possono essere sostituite da video e formati avi?
    Mi piacerebbe guadagnare un openbadges interattivo.Attendo speranzosa una risposta.

• Editori

Wow sarebbe molto bello avere un openbadges multimediale e interattivo.
    Ti ho votato positivamente perchè mi interessa l' argomento ma non riesco ad aiutarti.
    Conviene chiedere ad @anto e @tailot @giusi @Giorgia_g e a tutti quelli che ci capiscono qualcosa.

• administrators

Ciao @holly @Mariella Mi dispiace ma i standard degli openbadges non prevedono l' inserimento di formati video come rappresentazione grafica(almeno non ancora).

• Editori

Peccato !! Mi acconterò dell'immagine.
    Se volessi creare un openbadges cosa mi consiglieresti per la grafica ? Io non sono molto brava con photoshop . Ci sono editor online ?

• administrators

@holly Anche io non sono molto brava con la parte grafica. Ci sono numeri tools grafici per gli openbadges:
    Badgekit (contiene tool grafico)
    Openbadges me (editor grafico openbadge)
    Credly
    Inoltre puoi usare le immagini sotto licenze open e free (modificandole).
    Ti consiglio di usare le licenze CC BY, Public domain . Spero di esserti stata d'aiuto anche se non con gli openbadges interattivi .
    Se sei interessata nell'inserimento dei media puoi farlo associando nel criterio il file che vuoi (nel tuo caso file avi ) .Ci potrebbe aiutare @tailot ma è molto occupato.
    Mi documento meglio e se ci sono novità lo scrivo .

• Editori

Grazie @anto Probabilmente userò Openbadges me almeno nei primi tempi .
    Mi elencheresti alcuni siti dove posso trovare le immagini sotto licenze open?
    Sono sempre utili anche per altro.

• ciao a tutti! E' possibile inviare openbadges (senza mail) tramite il numero di telefono ?

• Editori

ciao @daniele non credo sia possibile inviare openbadges tramite il numero telefonico. Puoi farlo tramite la mail .
    Sarebbe interessante facilitare l'invio e l'inserimento di media (avi ).

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.