Vuoi diventare issuer ?

• Editori

Ciao a tutti, stiamo creando un network di "issuer" idonei a rilasciare #openbadges. Se vuoi rilasciare dei badge digitali certificati e verificabili mettiti in contatto con noi. Riceverai gratuitamente l'accesso alla nostra piattaforma e sarai autonomo di gestire i tuoi badge e rilasciarli a chi più desideri.

Dai una buona motivazione e sarai abilitato gratuitamente alla piattaforma badgekit creata da mozilla
    Scrivi a webmaster@openbadges.it o rispondi direttamente a questo post.

Stiamo avendo tantissime richieste da tantissimi issuer, sfortunatamente la nostra infrastruttura non ci consente di accettarne altre.
    Non esitate a contattare per informazioni riguardanti gli openbadges e le applicazioni che stanno nascendo intorno a questo mondo.
    Cercheremo di aiutarvi a installare da soli il software e rendervi autonomi.

• Salve sono interessato e vorrei diventare issuer. Vorrei avere più informazioni a riguardo. Bel forum e grazie per la disponibilita.

• Editori

@giuseppe Ciao, ti ho contattato privatamente.

• Editori

Primo video tutorial in italiano dedicato interamente al badgekit lato backend:
    Youtube Video

Grazie @anto :)

• administrators

Questa pagina serve per la raccolta richieste rilascio degli openbadges.
    Se sei un ente formativo, un privato o un 'insegnate e vuoi rilasciare gli openbadge ai tuoi utenti. Non ti resta che contattarci. Basta fare una richiesta qui sul forum o tramite mail.
    Il servizio è completamente gratuito .
    L' uso di questo servizio ti permetterà di

• Creare una migliore rete di fidelizzazione dei propri utenti o studenti

• Raggiungere maggiore visibilità (ogni badge può essere condiviso tramite social)

• Diventare promotore dell'apprendimento sociale e cooperativo ( vi rilasceremo un badge che certifichi la vostra partecipazione al servizio)

• Diventare Issuer ( distribuirete i vostri badge ai vostri utenti)

Per altre informazioni scriveteci sul forum
    richieste.jpg

Esempi dei possibili openbadge:
    Openbadges

Fonte informativa
    Wikipedia

• Editori

È possibile diventare issuer tramite openbadges italia?
    Io sarei interessato a distribuire gli openbadges in una delle mie classi composta da 26 bambini almeno per adesso. Ho parlato col tecnico informatico della mia scuola ma non era molto contento di installare questo sistema all'interno della nostra infrastruttura informatica (soprattutto per una sola classe). Potete aiutarmi a gestire gli openbadges e creare quiz. Mi piace molto la vostra idea di rilasciare openbadges dopo il superamento del quiz . Potete aiutarmi a riguardo? Attendo speranzoso una risposta

• administrators

Ciao @mattia sono molto contenta che voglia usare gli openbadges nella tua classe.
    Capisco le perplessità di installare il badgekit all'interno della vostra infrastruttura.
    Siamo contenti di aiutarti a diventare issuer e cercheremo di aiutarti anche con la creazione dei quiz.
    La prossima settimana posterò tutorial di come creare quiz tramite il forms di google. Se hai altre perplessità scrivimi in chat o contatta @tailot o @Mariella.

Come da sopra stiamo cercando di ampliare la nostra infrastruttura per dare la possibilità agli utenti di diventare issuer tramite il forum ( ci vuole un po di tempo)

• Come divento issuer? Potete abilitarmi ?
    Sono disponibile a ricevere informazioni anche tramite mail.
    Grazie

• administrators

Ciao@flori abbiamo fatto upgrade del sistema adesso possiamo gestire piccoli gruppi di issuer.
    **Per adesso:**Il nostro servizio di issuer è ideale per comunità di piccole e medie dimensioni , siti e gestori informali di formazione.
    Questo post è valido per chiunque quindi se volete rilasciare openbadges e diventare issuer per progetti di piccole e medie dimensioni contattateci.

Noi stiamo lavorando per migliorare sempre la comunità. Noi auspichiamo di migliorare la nostra comunità e gestire gruppi più grandi in futuro (3000- 10.000 utenti a issuer).

PS:Si intende tutto totalmente gratuito , Openbadges italia intende diffondere i certificati digitali in italia ed ovunque.

Grazie a tutti per la vostra pazienza

• Editori

grazie @anto ti posso contattare in privato così mi spieghi meglio come diventare issuer?Mi serve rilasciare pochi openbadges solo 26.

• Ciao,
    mi occupo di formazione nel settore CAD da diverso tempo e vorrei erogare Badges ai miei corsisti attraverso il mio sito basato su Wordpress.
    Ho visto che esistono diversi plug-in pronti per WP, ma non capisco se i badges sono rilasciati solo attraverso voi o posso procedere dal mio sito.
    Mi date una mano per partire?
    Grazie
    Riccardo

• administrators

@Corsirhino ci sono tantissimi plugin e piattaforme che ti permettono di emettere openbadges. La forza degli openbadges rimane quella per cui, chiunque può emetterli in modo autonomo.

Uno dei migliori plugin per wordpress risulta essere BadgeOs, https://wordpress.org/plugins/badgeos/ .

BadgeOs ti permette di gestire autonomamente dalla tua installazione wordpress gli openbadges in maniera tale da rilasciarli autonomamente e fare share direttamente su https://credly.com/. Tutto avviene in maniera gratuita. Ovviamente la licenza (agpl 3.0) di badgeOS ti permette di modificare i sorgenti a tuo piacimento.

Se ti serve una mano per installare il plugin o altri suggerimenti non esitare a scrivere.

Buon lavoro.

• @anto GRAZIE!
    se è così semplice come sembra ;-) ci provo.
    Subito dopo Natale installo BadgeOS, che avevo visto, e inizio a capire come funziona.
    Nel frattempo ho visto Credly e mi sono iscritto per capire cos'è e cosa fa.
    Se ho bisogno mi farò vivo, ma speriamo che sia per farvi sapere che è andato tutto bene.
    un saluto
    Riccardo

• Cao a tutti mi aiutate a capire come si deventa iusser? grazie

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.