Come migliorare la propria comunicazione con gli altri e iniziare una collaborazione


  • administrators

    Partendo dal principio che le idee del singolo molte volte sono condizionate dall' esperienze di vita e dall'educazione individuale. Essere aperti al confronto e alla comunicazione con gli altri migliora notevolmente la propria capacità di interagire ed adattarsi a diverse situazioni. L'assenza di comunicazione è la causa della poca innovazione culturale e personale nei paesi più tradizionali.Alla base del cambiamento c'è la condivisione di idee, progetti .
    Grazie all'uso delle nuove tecnologie le nuove generazioni si stanno spingendo sempre di più sull'importanza dello scambio di idee e sulla progettazione di programmi condivisi.
    Ecco i motivi essenziali per aprire la mente e iniziare ad ascoltare attentamente i propri interlocutori. Il punto cruciale di questo post è l' importanza della comunicazione . I primi passi per migliorare la comunicazione:

    • Trovare un punto di vista comune con il proprio interlocutore
    • Prestare molta attenzione al tuo interlocutore
    • Pochi argomenti ma efficaci
    • Cercare di comprendere il punto di vista dell' altro - Solo immedesimandosi nel proprio interlocutore si può capire le ragioni e le problematiche di quest' ultimo
    • Essere aperti al cambiamento
    • Interazione bilaterale - utente 1 >Ascolto- Domande utente2 >Domande - Ascolto

    L' opinione degli altri è più importante per noi stessi perché ci aiutano a conoscere altri punti di vista differenti dal nostro.

    FIGURE BAD COMMUNICATION
    bed comincation.jpg


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.