Glossario degli openbadges


  • administrators

    Assertion
    Le asserzioni comprendono una serie di metadati organizzati in una json struttura. Ogni asserzione comprende più elementi di dati, come ad esempio:
    nome distintivo , descrizione, emittente, criteri URL, prove URL e immagine distintivo URL. Queste informazioni fornite dalla struttura json permettono di verificare il proprio badge.

    Backpack Connect
    Sono API fornite da Mozilla Backpack che consentono agli emittenti di inserire nel mozilla backpack tutti i badge assegnati.

    BadgeKit
    E' un applicazione web utile alla creazione e gestione degli openbadges. Queste sono le principali funzioni che svolge:
    Creazione badge
    Fornisce l'accesso alle applicazioni di badge
    Gestisce gli account utente per i creatori di badge, revisori, periti e altri partecipanti.
    Badge Class
    Classe che descrive le caratteristiche del badge . Contiene solo la parte relativa al badge. Esempio: nome , descrizione e immagine badge.
    Codice Claim
    L'emittente assegna ad ogni utente un codice reclamo utile a riscattarsi il badge. Questo codice viene rilasciato dopo essersi guadagnato il badge.

    Consumatore
    Il consumatore è colui che visiona il badge assegnato agli utenti(lavoratori, studenti...). Solitamente il consumatore è il datore di lavoro

    Criteri
    Sono i requisiti necessari per guadagnarsi i distintivi. Il criterio è uno dei campi obbligatori durante la creazione del badge e viene settato dall'ente rilasciante .

    Openbadges
    Una rappresentazione digitale di una competenza, risultati scolastici o esperienza. Ogni distintivo è associato ad un'immagine e alcuni metadati. I metadati forniscono informazioni su ciò che il distintivo rappresenta e le prove utilizzate per sostenerlo.


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.