Agrixiv - Nuovo progetto per l'agricoltura accessibile



  • Agrixiv
    L'accessibilità delle risorse è sempre stato un problema legato al mondo dell'educazione formale.
    Agrixiv accelera il processo di revisione e diffusione delle risorsa stessa.
    L'importanza del progetto di Agrixiv è la possibilità della reperibilità dei dati in un settore cosi importante.
    Infatti il mondo agricolo è un settore che non può aspettare, vista l'esigenza di efficientare la produzione di food a livello mondiale. Rendere i risultati della ricerca subito disponibili al pubblico favorisce l'evoluzione di questi documenti.
    Agrixiv permette di condividere i risultati delle ricerche nel settore agricolo in modo celere con il pubblico interessato.
    L'obiettivo essenziale di Agrixiv è creare un repository delle pubblicazioni accademiche nel settore dell'agricoltura.

    Chi ha sviluppato questo progetto?
    AgriXiv è stato sviluppato con l'aiuto di open scienze. Il sito ufficiale del progetto è https://agrixiv.wordpress.com/. Altre informazioni utili sono facilmente reperibili dai social network legati al progetto: https://twitter.com/agrixiv, https://www.facebook.com/AgriXiv.



  • @Progetti-esteri molto interessante. Credo che in molti paesi compreso l'Italia ci sia ancora molto lavoro da svolgere nel settore agricolo (spesso sottovalutato). L'efficienza nel settore agricolo e la modernizzazione di questo settore potrebbe contribuire ad una crescita dell'occupazione impressionante sia in Italia che all'estero. L'effetto dell'innalzamento della quantità/qualità del prodotto grezzo avrebbe parecchi benefici, fra questi l'innalzamento della qualità del cibo.



  • Thank you #openbadges for reporting about #AgriXiv. To make immediate available of the research results born out of the public funded research in agriculture. We can effectively utilise this @AgriXiv platform for the improvement of the manuscripts and the updated manuscripts can be published in a reputed peer reviewed journals.



Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.