Ebook - problema licenze creative commons

• Ciao ragazzi ho un piccolo problema che riguarda le licenze libere.
    Ho scritto un ebook rilasciandolo sotto licenza creative commons adesso dovrei pubblicarlo in formato cartaceo. Come posso procedere? Mi consigliate di lasciare la licenza digitale free e procedere ugualmente con la pubblicazione cartacea?

• administrators

Ciao @giuliano il problema non sussiste a livello di licenza, tu sei libero di poter pubblicare il tuo ebook in qualsiasi formato, essendo il detentore del copyright.
    Non penso che lasciare la copia digitale free possa essere un problema perché se una persona vuole acquistare il tuo libro lo farà. Dipende molto da te e dalla casa editrice che vuole pubblicare il tuo libro.
    Inoltre gli utenti che scaricano il formato digitale, ti aiuteranno ad incrementare la reputazione del tuo ebook o ti suggeriranno alcune modifiche da fare.

• Ciao a tutti, volevo rilasciare un documento sotto licenze aperte. Volevo sapere che tipo di licenze esistono?
    Grazie

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.