Elenco applicazioni che aiutano le persone disabili


  • administrators

    Ho stilato una piccola lista di applicazioni che cercano di aiutare le persone disabili. Ultimamente molte aziende, comunità e persone, sentono l'esigenza di creare nuovi servizi utili a migliorare la qualità di vita. Adesso non basta creare qualcosa di nuovo ma bisogna considerare anche il punto di vista sociale.

    1)Braille Pad
    Questa applicazione è rivolta agli utenti che presentano una disabilità visiva. Permette di inviare sms, mail e scrivere sui social utilizzando il codice Braille.

    Link applicazione
    https://itunes.apple.com/it/app/braillepad/id566864250?mt=8

    2)Taxi Sordi
    Applicazione è stata realizzata dall'ente nazionali sordi insieme all'unione radiotaxi Italiani. Questa applicazione è stata pensata per consentire di chiamare un taxi e prenotare la corsa in modo veloce ed automatico.
    Taxi sordi permette di annullare la prenotazione, di consultare in tempo reale lo stato della richiesta.

    Link Taxi sordi
    https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ud.microtek.Sordi

    3)Talkitt
    Applicazione utile per le persone che presentano una difficoltà nel linguaggio. Talkitt tramite il riconoscimento vocale,trasforma le parole poco comprensibili dell'utente e li riproduce in linguaggio comprensibile. Questa applicazione permette a tutti di comunicare, persone affette da autismo, morbo parkinson, morbo di Alzheimer possono comunicare grazie a talkitt.

    Link talkitt
    http://www.talkitt.com/

    4)Aipoly
    Un'applicazione che vede al nostro posto infatti grazie all'intelligenza artificiale l'obiettivo della fotocamera fungerà da occhi. L'ingresso della fotocamera descriverà tutto quello che vede davanti a se.

    link Aipoly
    http://aipoly.com/

    Download applicazione per Osx
    https://itunes.apple.com/us/app/aipoly-vision/id1069166437?ls=1&mt=8


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.