Film opensource e sotto licenze copyleft

• administrators

Ragazzi oggi mi sono imbattuta in diverse liste di film opensource. Immaginate la mia felicità quando ho scoperto che esistono anche film sotto licenze creative commons. Una sola parola fantastico!!! Ho sempre sperato che l'open potesse essere applicato in qualsiasi contesto ma con i film non pensavo fosse possibile. Meno male che mi sbagliavo!!
    Queste sono le notizie che vorrei fossero diffuse dai media e dall'apparato di informazioni. Quanti progetti, ricerche, programmi , libri, musica e film opensource esistono e noi non li conosciamo? Che peccato ma non perdiamoci d'animo ed iniziamo da qui:

Ecco la lista :P

1)Dancing to Architecture – a motion picture about TINA
    Documentary
    link Archive
    link youtube

2)Sintel sottotitoli anche in italiano
    SingTel, uno dei tre brevi film d'animazione di Blender Institute, è la storia di una ragazza di nome Sintel che è alla ricerca per la sua amica scaglie di drago.
    link sito

3)Valkaama sottotitoli anche in italiano
    Tre giovani sono alla ricerca di una società utopica in Finlandia settentrionale chiamato Valkaama; una società che è pieno di armonia.
    link sito

4)Route 66 -sub en
    Tre giovani tedeschi impostati da esplorare negli Stati Uniti per un viaggio un po 'audace da Washington a Los Angeles in una Cadillac.
    link

5)Torno subito - film italiano :)
    Nel film, una storia di profonda amicizia tra due ragazzi si trasforma in un universo di incomunicabilità ed inerzia, fatto solo di sguardi e silenzi. Solo la riscoperta di interazioni primordiali, sarà la chiave per un faticoso riavvicinamento.
    link

6)Elephants Dream in inglese
    La storia di due personaggi strani esplorare una macchina capricciosa e apparentemente infinita.
    link sito

7)Code Rush inglese e sottotitoli
    Codice Rush è un documentario che segue la vita di un gruppo di ingegneri di Netscape nella Silicon Valley. Copre l'anno scorso di Netscape come società indipendente, dal loro annuncio del progetto open source Mozilla fino alla loro acquisizione da parte di AOL.
    link

8)Oceania inglese
    link

9)Sita Sings the Blues inglese
    link

Magari in un futuro possiamo forse sperare in case cinematografiche open source ? Solo a pensarci mi viene la pelle d'oca.

Aggiungete altri film opensource.
    Grazie a tutti, controllate sempre le licenze e condividete le risorse!

Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.