Piattaforme self publishing

• administrators

Lulu
    Lulu Press è una piattaforma di self-publishing e distribuzione online.
    Questa piattaforma si concentra sia su stampa e libri in formato digitale. I libri stampati sono disponibili in diversi formati e dimensioni.

Feedbooks
    è un rivenditore ebook, collegato ad un vasto ecosistema di sistemi di lettura e social network.
    Feedbooks distribuisce milioni di libri a una comunità sempre crescente di lettori. È molto semplice inserire il libro, basta incollare il plain text del vostro libro.

Smashwords
    È un servizio di pubblicazione self-service. Una volta pubblicato, i libri sono resi disponibili per la vendita on-line ad un prezzo stabilito dall'autore o da editore indie.
    Nel sito Smashwords esiste una sezione che spiega in dettaglio il servizio, la sua utilità e perché pubblicare tramite la piattaforma.
    how_to_publish_on_smashwords

Draft2digital
    Questa piattaforma permette di pubblicare i propri libri in modo semplice.
    Chi utilizza la piattaforma D2D è libero di caricare il proprio manoscritto e distribuirlo. Non ci sono costi per la formattazione del proprio libro. Quando il libro viene venduto la piattaforma terrà, come commissione, circa il 10% del prezzo al dettaglio.

XinXii
    XinXii è una piattaforma di self-publishing e distribuzione globale leader per libri elettronici.

Streetlib
    Il processo di pubblicazione è semplice e rapido. Garantisce un guadagno del 60% sul prezzo di copertina e permette l’ottenimento gratuito del codice ISBN.

Amazon
    Pubblicare con Kindle Publishing per raggiungere milioni di lettori.
    Un modo semplice e veloce. Il tuo libro su Kindle negozi appare in tutto il mondo entro 24-48 ore.

• Ciao @anto cercavo proprio siti simili per l'autopubblicazione del mio ebook. Alcuni siti sono molto utili. Mi consigli anche siti dove posso creare la copertina dell'ebook? Grazie

• Un ulteriore sito dove poter pubblicare i propri libri ed ebook è http://www.youcanprint.it/ Spesso c'è IBAN gratuito e puoi fare on line un preventivo per capire quanto investire. Oltre a pubblicare il libro sul loro sito sono collegati a 4500 librerie e sono presenti anche all'estero.

• @paolo é possibile sponsorizzare il proprio libro gratuitamente con youcanprint.it?

• Come posso sponsorizzare il mio ebook? Conoscete qualche trucchetto per spendere poco? Grazie

• administrators

ciao @c.giudice per sponsorizzare il tuo ebook puoi utilizzare i social media e le piattaforme video (facebook, twitter e gplus, youtube, vimeo,ecc ) in modo totalmente gratuito.
    Potresti iniziare creando un account youtube e vimeo, dove leggi e parli del tuo libro. Tanto per iniziare!!
    Utilissimo anche il supporto delle persone che conosci e la creazione di una campagna ad hoc (anche se spendi qualche soldino).
    Tutto dipende dal tuo obiettivo finale.
    Se vuoi altri consigli noi siamo qui!

Mi dispiace @scuola non so aiutarti ma posso informarmi e ti faccio sapere.

Dimenticavo @scuola e @c-giudice benvenuti :P

• Altre piattaforme che si occupano di libri e scrittura sono:
    Wattpad
    Cafepress

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.