Progetto Interviste

• administrators

Questo progetto è in fase di realizzazione. Stiamo raccogliendo più testimonianze possibili. Se volete partecipare inviateci le vostre storie all'indirizzo webmaster@openbadges.it
    L'obiettivo del progetto è di parlare delle reali problematiche del nostro tessuto sociale. Mostrare le diverse voci e difficoltà per trovare delle soluzioni sostenibili. Pensiamo che l'unico modo per affrontare i problemi sia riconoscerli. Consapevoli che non esistono soluzioni uniche e generiche ma persone, che credono in un futuro migliore, dove ognuno può realizzarsi e trovare la propria soluzione ideale. Non esistono barriere che possono bloccare il flusso dei nostri pensieri e progetti.
    Il problema non è la diversità ma l'assenza di prospettive lavorative e sociali.
    Le persone non si sentono realizzate e bisogna riconsiderare il reale valore di ogni persona.

Ringrazio per la collaborazione di @elisa @mariella @marica , luca, roberto e gessica. Grazie le vostre storie sono incredibili

Un piccolo traguardo è stato la realizzazione dell' ebook "sei il numero 50002".
    https://github.com/antoji/50002/blob/master/testo normale

Questo testo è rilasciato sotto licenza creative commons, è stato realizzato in due settimane e sicuramente necessita di miglioramenti.
    Segnalateci gli errori o inviateci un commento alla mail webmaster@openbadges.it
    Per ricevere l'#openbadges sei il numero 50002.

Ps: Ecco il potere delle licenze open , ognuno può migliorare un progetto o usarlo.
    Questo permette alle persone di divenire parte attiva delle proprie scelte.
    Un'altro aspetto da non sottovalutare è la trasparenza. Le licenze aperte incentivano la trasparenza e pari opportunità.
    Grazie a tutti

• Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
    Sono Salvatore, ricercatore universitario nel settore medico.
    La mia storia professionale inizia 10 anni fa con un contratto di borsa di studio.
    Ho sempre lavorato con molta dedizione e tanta passione.
    Oggi sono abbastanza perplesso. Dopo 10 anni di sacrifici e contratti a tempo determinato , mi ritrovo senza un lavoro. Ahimè hanno deciso che non servivo più.
    Ripensando alla mia avventura riconosco i miei sbagli di valutazione. Troppa fiducia e poco spirito di iniziativa ... ed adesso mi ritrovo a 38 anni, con un figlio e poche speranze.
    Questa è la mia storia, una storia qualunque perché oramai diventata la storia di tutti. I ricercatori senza un futuro nella nostra amata Italia

• administrators

Grazie @Ssosta per aver condiviso la tua esperienza.

• Ciao ragazzi c'è una scadenza per il progetto delle interviste?
    Io vorrei condividere con voi la mia storia ma non posso farlo adesso.

• administrators

No ragazzi non abbiamo una scadenza per questo progetto (almeno non eminente)
    Vi lascio il video del libro 50002 con il titolo "Tutto può cambiare basta trovare soluzioni sostenibili"

Spero vi piaccia e scusate per le imprecisioni

Youtube Video

• Ciao a tutti :) @anto mi interessa il progetto delle interviste. Contattami

• administrators

Ciao @dany-eco e tutti quelli interessati. Contattatemi via chat o mail, il progetto è sempre da realizzare e siamo molto contenti che interessi a tante persone. Abbiamo avuto qualche problema nella realizzazione ma adesso ci rimettiamo a lavoro. Grazie a tutti

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.