Libri:La scrittura un'emozione senza fine

• Editori

La scrittura come strumento per conoscere le proprie emozioni. I libri riescono a stimolarci in noi sensazioni che non conoscevamo di avere. Leggere permette di vivere avventure, amori, delusioni. Ogni libro è diverso, unico e soggettivo.
    Non ci sono regole specifiche di stimolazione nella scrittura. Ogni sensazione è dettata dalla nostra capacità di immedesimarci e dalla nostra sensibilità.
    Ci sono frasi e citazioni che si imprimono nella nostra persona più di mille azioni.

Mi piace pensarla così e voglio proporvi un piccolo elenco di alcune citazione che hanno cambiato il mio modo di vedere. Un elenco di 10 citazioni che mi hanno tolto la mortadella dagli occhi :grin:. Dai iniziamo!!!

1.Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.
    La mia interpretazione: Questa citazione ha permesso di capire che posso fare qualsiasi cosa. Basta volerlo ed aspettare il momento più adatto. È diventato il mio mantra quando mi sento triste..

2.L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
    La mia interpretazione: Non necessità di altre spiegazione. L'adoro e la condivido in pieno. È una delle affermazioni più riflessive che conosca.

3. Ci sono sconfitte più dignitose di una vittoria.
    La mia interpretazione: Non è importante vincere. Le sconfitte fanno crescere più di una vittoria. Ricordate si impara sbagliando :P

4.Più so, più so di non sapere
    La mia interpretazione: Non si smette mai di imparare e conoscere

5.Non criticare quello che non puoi capire.
    La mia interpretazione: Perché criticare??

6. La verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.

7. La sanità mentale è un’imperfezione.
    La mia interpretazione:Chi è sano di mente? La sanità mentale è un utopia. Ognuno ha le proprie idee..... Tutti siamo sani e pazzi allo stesso tempo!

8. Siate affamati, siate folli
    La mia interpretazione: Prendete coscienza della vostra vita. Scegliete voi la sua direzione. Siate amatori della vita con la sua carica di energia.

9. Il pazzo è un sognatore sveglio.
    Verissimo

10.È un piacere lavorare con i bambini perché ti spingono alla semplicità e alla naturalezza. Un bambino non lo puoi costringere a stare seduto in un certo modo o a fare cose innaturali perché non durerebbe cinque minuti.
    Condivido tutte le singole parole

Ho voluto iniziare con le mie 10 citazioni più significative............ Continuate a far crescere questo elenco con le vostre citazioni o frasi.
    Non importa se sono frasi sentite, scritte, copioni, manoscritti, libri basta che sono entrati a fare parte della vostra storia.
    Una storia ancora piena di tanta energia ed occasioni. Tutte le storie hanno un inizio ma possono avere infinite possibilità.

Quali sono le vostre citazioni preferite???

:eyes:

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.