Teatro:Comunicazione dal vivo


  • administrators

    Il teatro è la comunicazione per eccellenza. Non ci sono video, videocamere o tagli di scene. L'esibizione teatrale è la comunicazione dal vivo. Gli attori, ballerini e musicisti trasformano l'invisibile in visibile. Rendono partecipe il pubblico della loro magia. Nel teatro trapela la passione, la voglia di migliorarsi ad ogni prestazione.

    Il dialogo assume una parte importante. Il messaggio viene mostrato ad ogni movimento, parola e lo spettatore non può fare altro che rimanere assuefatto da tanta bellezza. Il silenzio diventa parta integrante di questa incessante e mutevole magia. I corpi si muovono, i canti si ascoltano e come svegliarsi da un bellissimo sogno. Lo spettatore rimane rapito e per la prima volta riesce a scorgere la bellezza, ma una volta finito la rappresentazione ritorna privato del suo essere. Una magia troppo effimera avvolge il teatro e chi è riuscito a scorgere il suo fascino rimane inerme.
    Ogni battito diventa vuoto e solo la possibilità di rivivere la magia prende sopravvento.
    Lo spettatore intimidito richiede una nuova dose di bellezza. La sala diventa una platea di mani che risuonano, richiedendo ancora, ancora........
    Le menti si innalzano e la magia ricomincia...
    Tutti ascoltano, risentono e cercano di memorizzare tutta l'essenza di quello spettacolo sublime.
    Ogni singola nota, ogni singolo gesto ma è solo una piccola fantasia. La bellezza e magia non possono essere rinchiuse ma soltanto vissute. Ecco perché è importante ricordarsi che la vita è magia e il teatro la rappresenta al meglio.
    La comunicazione non avviene solo tramite le parole, i gesti .. Tutta è comunicazione basta trovarla nella bellezza e nella spontaneità.. Io adoro il teatro perché è autentico al 100% e non ha bisogno di strumenti digitali per essere ricordato.

    0_1452533171213_ballet-545291_960_720.jpg

    Il teatro è vita, emozione e tanta passione

    Una passione che nasce da dentro, che non cerca altro di uscire e mostrare quello che gli altri non vedono. Una passione accompagnata dalla sua compagna "emozione".Ogni scoperta , ogni rinuncia , ogni rievocazione viene vissuta con un' intensità così forte. Tutto ruota attorno alla ricerca incessante e esilarante della eterna bellezza. Ogni conquista viene rievocata 10, 100,1000 volte con altra emozione, altra intensità ed altro stupore. Lo stesso artista viene rapito da tale energia. Un'energia quasi magica imputabile solo alla magia della vita, inarrestabile, inconfutabile e invisibile.

    È il luogo dove tutto è possibile , dove le emozioni prendono il sopravvento. Le maschere che indossiamo ogni giorno vengono accantonate e tutto viene mostrato nella sua cruda realtà. Una realtà piena di sentimenti contrastanti ed unici. Il teatro è il luogo dove si vivono mille esperienze sensoriali in una volta sola.


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.