Self-efficacy- Comportamento che migliora il raggiungimento degli obiettivi

• Come detto precedentemente nella mia presentazione introduttiva
    @fede ha detto:

Ciao a tutti mi chiamo federico. Nella vita sono un appassionato di psicologia e soprattutto di self-efficacy. Gestisco diversi corsi online e in sede.
    Mi sono appena iscritto ed attendo il mio openbadge :palm_tree:

Mi occupo di self- efficay e creo numerosi corsi online alcuni gratuiti.
    Prima di iniziare con la classica pubblicità che non porta a nulla, vorrei parlarvi di questa fantastica teoria.
    Quante volte vi sentite stanchi e sembra che nulla può essere cambiato??
    Centinaia, Migliaia ,Miliardi di volte...
    Vi confido un segreto: Tutti prima o poi si troveranno nella vostra stessa situazione. Le porte in faccia non fanno differenze e sicuramente attendono il momento più difficile per chiudersi.

Allora?

La differenza viene dettata dalla nostra capacità di rialzarci o detta in modo più tecnico dalla nostra self-efficacy (sto semplificando moltissimo).
    Questa teoria è stata introdotta da Bandura e dai suoi collaboratori.
    Hanno sperimentato l'applicazione pratica del self-efficacy o auto efficacia su diversi gruppi di individui.
    Il risultato: A parità di capacità tecniche, le persone che avevano più successo erano quelle che possedevano più self-efficacy.

Questo significa che non importa solo saper fare le cose ma sapere di saper fare

Piccolo introduzione all'argomento .Se volete altre informazioni contattatemi tramite la chat del forum. Vi lascerò tutti i miei recapiti

:ok_hand:

• administrators

Bello argomento!! Io non conoscevo il "self-efficacy" . Sembra veramente interessante. Dopo il tuo post ho letto un paio di articoli per cercare di capirci qualcosa. Adesso ho le idee un po confuse :dizzy_face: ma vorrei capirne un po di più. Sarebbe bello snocciolare meglio questo argomento. Grazie @fede

Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.