Nuove prospettive e più consapevolezza - big picture learning

• administrators

Iniziamo il 2016 con un nuovo ottimismo ed entusiasmo. I nostri propositi per il nuovo anno ruotano attorno alla convinzione "che tutto può cambiare". Vorremo abbandonare le convenzioni e l'idea dell'impossibile e lasciarcelo alle spalle. Nuovi progetti che scaturiscono dall'impegno e dalla volontà di migliorarsi. La condivisione dei progetti come prospettive future ed innovative.
    La condivisione di progetti comporta l'Unione di idee, prospettive ed interessi. Vogliamo lasciarvi parlando di un progetto innovativo " big picture learning". Questo progetto permette di imparare dall'esperienza diretta. Questa iniziativa é rivolta a scuole con alto rischio di abbandono. I risultati sono eccezionali gli alunni imparano mestieri direttamente dall'esperienza. Una bellissima iniziativa di speranza e di ottima scuola. Una scuola capace di distinguere le priorità e rende lo studente protagonista attivo del suo percorsi di studio. Ogni studente viene stimolato ed incoraggiato ad apprendere.

Per maggiori informazioni
    Sito Ufficiale
    0_1451764265241_startrails-918551_960_720.jpg100x100

• Editori

Ciao @anto speriamo in un nuovo 2016 più prospero e pieno di idee.
    Ho iniziato il nuovo anno con tanti propositi e nuove prospettive lavorative.
    Mi piace molto il progetto "big picture learning" e condivido in pieno l'ideologia.
    Oggi voglio proseguire parlando di una piccola trovata natalizia. Possiamo chiamarlo un bel esperimento riuscito al 50 %. Quest'anno mi è balenata l' idea di regalare "Emozioni" ai miei cari ed amici stretti. Le reazioni sono state differenti e molto colorite (soprattutto i bimbi). Ho regalato felicità ai miei bambini, tranquillità ai miei amici e spensieratezza. Ogni pacchetto emozioni era condito da sensazioni scritte, parlate e vissute. Ogni emozione rappresentava tutto il possibile e l'impossibile. Le emozioni hanno tante voci e molte volte devono essere mostrate. Alla fine molti hanno gradito altri no ;(. Buone emozioni a tutti.

• administrators

@mariella come sempre sei sempre di ispirazione. Trovo la tua idea geniale e se mi permetti vorrei utilizzarla con gli openbadges. Associare gli openbadges alle nostre emozioni e regalarle agli altri. Creare openbadges emozionali dove ognuno può identificarsi. A breve creerò un post dedicato a questo progetto!! Grazie di averci emozionato.

A livello tecnico a metà gennaio uscirà un report con le modifiche piú importanti del sistema openbadges in un anno.

Grazie a tutti!!

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.