Il mondo della condivisione - Campo lavorativo

• Editori

Nel forum è stato affrontato in diversi post l'argomento di condivisione come processo di crescita sociale, formativa e lavorativa.
    Il processo di condivisione permette di conoscere nuovi concetti e condividerli, di cambiare ed innovarsi. Condividere con gli altri competenze, idee e progetti. La condivisone ci permette di collaborare con gli altri in modo semplice.
    Sicuramente è un ottimo punto di partenza e tramite la tecnologia tutto risulta più semplice. Applicare la condivisione in rete è molto semplice ma possiamo trovare soluzioni alternative anche nel mondo reale.

Possiamo applicare questo concetto nel mondo reale?
    Già molte start-up lo stanno facendo.Utilizzano la condivisone nelle loro realtà lavorative (es:coworking). Solitamente viene applicato nella condivisione dello stesso ambiente di lavoro.

Possiamo ampliare il campo di utilizzo?
    Si, lo possiamo estendere anche nella condivisione di strumenti professionali. Sarebbe una possibilità per contenere i costi degli strumenti più costosi. Professionisti che condividono gli stessi strumenti( costosi). Questa pratica potrebbe permettere la creazione di nuove aziende senza costi esorbitanti.
    ( bisogna organizzarsi bene ma è fattibile)

Un altro punto che mi preme considerare è la condivisione della mole di lavoro.
    Mi spiego meglio se un azienda acquisisce troppe commissioni ciò significa che altre della stessa tipologia non avranno lavoro. Ecco perché invito a considerare la possibilità di utilizzare diverse aziende e permettere a tutti di lavorare.
    Un'altra considerazione importante è prediligere le neo aziende e quelle in difficoltà rispetto ad aziende solide. In questa maniera è possibile fare la differenza.

Sarebbe ottimale scegliere tutte le tipologie di aziende ma se proprio devo scegliere:
    Io scelgo le aziende che hanno bisogno

Questa è la mia idea , voi che ne pensate?

Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.