L'apprendimento disegnato dai bambini

• Editori

Ho trovato questo fantastico video che mostra come percepiscono i bambini l'apprendimento .
    Un insegnante chiede ai propri alunni di disegnare cosa significa per loro l'apprendimento e sicuramente rimarrete stupiti dai loro disegni. Non potevo non condividerlo e buona visione
    http://www.dailymotion.com/video/x2yh0jv_l

• administrators

@mariella bellissimo video. Mi entusiasmo sempre con i bambini e con la loro capacità di spiegare in modo semplice. Hanno realizzato disegni fantastici , che racchiudono tutte le loro emozioni. Trasformando il concetto di apprendimento in qualcosa di vivo. I bambini devono mantenere la loro capacità di dare emozioni e noi dovremmo aiutarli a preservarla. Molti studi dimostrano che i bambini sopra i 13 anni perdono o diminuiscono questa capacità. Questo processo può essere fermato o diminuito se modifichiamo il concetto di apprendimento. L'apprendimento cooperativo , l'ambiente favorevole e i supporti multimediali possono essere un'ottima soluzione. Queste sono le mie idee , voi che ne pensate?

• Editori

Grazie @anto !! L'altro giorno alcuni colleghi mi parlavano di una scuola giapponese costruita attorno al verde. Questa scuola permette agli alunni di sentirsi liberi di esprimersi e allo stesso tempo di imparare. Troppo interessante questo tipo di approccio educativo. L'apprendimento viene condizionato molto dall'ambiente circostante.

• Editori

@anto @mariella oggi con i colleghi abbiamo parlato di utilizzare la psicologia dei colori nell'apprendimento. Ogni colore evoca un bisogno :
    il verde evoca il bisogno di autostima
    il rosso il bisogno d'agire
    Noi stiamo pensando di integrarli nella didattica come stimolatori.
    Potrebbe essere un valido argomento di discussione.

• Bello il video :) Lo condivido subito

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.