L'evoluzione del manifatturiero nell'era digitale - Modello fabbrica 4.0


  • administrators

    Il nuovo modello di fabbrica 4.0 permette di poter risparmiare e di essere accessibili sempre in tutte le fasi produttive. Questo modello è il risultato della rivoluzione del concetto fabbrica nell'era digitale. Molte aziende nazionali rivolgono diverse perplessità nel modello fabbrica 4.0.
    Questo atteggiamento è compressibile perchè ogni cambiamento comporta turbamento. Il modello fabbrica 4.0 favorisce un' evoluzione del manifatturiero e lo rende più competitivo nel mondo del business. Adesso cerchiamo di valutare i possibili vantaggi nell'uso del modello fabbrica 4.0:

    Accessibilità : ogni fase produttiva e facilmente controllabile e accessibile a potenziali clienti. Maggiore trasparenza ed efficienza
    Costi inferiori: E' possibile valutare le spese superflue tramite la maggiore trasparenza ed eliminarle.
    Competitività : Meno spese, maggiore accessibilità rendono le aziende più competitive

    Il modello fabbrica 4.0 può essere applicato nelle aziende italiane ma quest'ultime necessitano di ristrutturazioni aziendali.
    Per ristrutturazioni aziendali intendo modifiche riguardo l' approccio collaborativo, maggiore flessibilità e utilizzo migliore della tecnologia.
    Questo modello predilige le competenze , la trasparenza e l' uso di strumenti tecnologici per rendere più competitive le proprie aziende.



Sembra che la tua connessione a Openbadges sia stata persa, per favore attenti mentre proviamo a riconnetterti.